Parquet

 

Camminare su un pavimento di qualità superiore come GranParquet prodotto da Tavar è un piacere discreto ma intenso. Sono i momenti in cui il legno libera la massima espressione di forza e bellezza.

GranParquet è una plancia di eccezionale formato ma di grande stabilità dimensionale, ideale per la posa su massetti radianti e ancor più per la posa flottante. GranParquet è costituito da tre strati: il primo è in legno nobile, gli altri due sono in Abete e/o Rovere, disposti a vena incrociata tra loro per annullare le tensioni dinamiche del legno e garantire stabilità al pavimento.
Le sue grandi forme, impreziosite da una leggerissima bisellatura sui lati lunghi, amplificano il senso di profondità, donando così eleganza e prestigio ad ambienti importanti. Superbo in ogni contesto architettonico, GranParquet unisce il calore e la tradizione dei grandi tavolati nordici al gusto moderno per il design.

È prodotto in Rovere e in altre tre specie legnose. In particolare, in Rovere viene proposto in diverse soluzioni di variazione cromatica e anche in una versione speciale con la maschiatura TavarBlock. Per chi desidera un tocco di originalità in più, GranParquet è disponibile inoltre con un lieve trattamento di spazzolatura, che esalta le venature e le tessiture naturali della superficie.

Estetica e tecnologia firmata Tavar.
TermoParquet e un grande parquet dalle alte prestazioni tecniche ed estetiche, l’ideale per regalare prestigio ad ogni ambiente. Grazie allo speciale trattamento termico ad elevate temperature, il legno di Frassino utilizzato per TermoParquet acquisisce elevata stabilità, grande resistenza all’umidita, ridotta conducibilita termica e maggiore durata nel tempo. Queste qualità lo rendono particolarmente adatto per la posa su pavimenti con sottofondi radianti.

Le finiture :

termoprquet-FRASSINO185-540x540.jpg termopaerquet-FRASSINO215-540x540.jpg

Caratteristiche
Linea di parquet termotrattati in Frassino massello, composta da 2 formati diversi per dimensioni, ma in spessore unico. Il trattamento termico garantisce elevata stabilità e dona colorazione scura alla fibra: marrone chiaro a 190° C, bruno scuro a 215° C. Il trattamento termico esalta le naturali tonalità delle fibre e pertanto le disomogeneità cromatiche sono da considerarsi una caratteristica naturale. I listoni hanno una microbisellatura sui 4 lati e un incastro a maschio e femmina su tutti i lati. Termoparquet è spazzolato e finito ad olio o con vernice satinata (effetto cera).

Forniture
Le forniture avvengono in un’unica larghezza e in più lunghezze, per pose “a tolda di nave”. Sono fornite modeste percentuali con lunghezze fra 600 e 900 mm. Non possono essere accolte richieste di forniture in un’unica lunghezza.

termoparquet_3.jpg

 

termoparquet_5.jpg

 

termoparquet_4.jpg

 

termoparquet_6.jpg

 

Alta resistenza della vernice
Sui pavimenti si corre, si cammina e pertanto la pulizia deve essere costante, per questo le finiture Tavar sono testate dai nostri laboratori per garantire una resistenza all’usura e alla manutenzione ordinaria.

Riscaldamento a pavimento
L’intera gamma dei prodotti Tavar è stata ideata e costruita per consentire la posa anche sui massetti radianti mantenendo inalterate tutte le garanzie del prodotto.

Posa consigliata
Esclusivamente con collanti bicomponenti. Idoneo su massetti radianti.

 

Un pavimento in laminato che abbiamo selezionato, in ben otto tonalità di colore e dieci tipologie di asse. L’essenza del rovere e del noce conferiscono a questo pavimento l’aspetto di un parquet in legno massiccio. Tutti i prodotti della linea laminati “Grand Selection” sono realizzati con legni certificati FSC nel completo rispetto dell’ambiente, impegno costante che Italflooring sostiene per una vita migliore.

Gamma :

gamma.jpg

 

Tavar presenta il parquet alla portata di tutti.
Cottage è un parquet prefinito a 3 strati dal sapore “artigianale”, anche se viene prodotto con le moderne tecnologie dell’industria del legno. La superficie è in Rovere siberiano, in classificazione “Rustica” e “Select” secondo gli standard UNI EN: la scelta “Rustica” presenta fiammature e nodi evidenti mentre la scelta “Select” è caratterizzata da una vena rigata, fiammata con possibile presenza di nodi sani.

 

cottage_gallery38.jpg 

Dati tecnici
Medio formato: Cottage Miniplancia 10 – Grande formato: Cottage Plancia 15
Caratteristiche :
La linea Cottage è interamente prodotta in paesi extra UE secondo i requisiti tecnici CE e testata in Italia. È composta da due parquet a 3 strati prefiniti a vernice con spessori e formati diversi.
MINI PLANCIA 10: lo strato superiore di 3 mm è in Rovere siberiano e gli strati inferiori in Pioppo. È prodotto con 8 diversi trattamenti cromatici, 3 in scelta Select e 5 in scelta Rustica.
PLANCIA 15: ha spessore e dimensioni maggiori e lo strato nobile è di 4 mm, sempre in Rovere, con 7 soluzioni cromatiche in scelta Select/Commerciale e Rustica. Entrambi i formati hanno incastri tradizionali maschio/femmina ed una microbisellatura sui 4 lati. La superficie è spazzolata e rifinita con vernice oleuretanica UV “effetto olio”.

cottage_gallery39.jpg

cottage_gallery40.jpg

 

Forniture :
Le forniture avvengono in larghezze e lunghezze fisse. (Presenza di un 15-18% di misure più corte all’interno delle confezioni).
Posa consigliata
A colla con l’impiego di collanti bicomponenti o flottante. Idonei sui massetti radianti.

Alta resistenza della vernice
Sui pavimenti si corre, si cammina e pertanto la pulizia deve essere costante, per questo le finiture Tavar sono testate dai nostri laboratori per garantire una resistenza all’usura e alla manutenzione ordinaria.

Riscaldamento a pavimento
L’intera gamma dei prodotti Tavar è stata ideata e costruita per consentire la posa anche sui massetti radianti mantenendo inalterate tutte le garanzie del prodotto.

 

 Gamma :

finiture.jpg

finiture2.jpg

finiture3.jpg

 

 

 

Laminati chrome presenta il massimo della naturalezza. Collezione di pavimenti laminati ideati per riprodurre fedelmente la trama del legno rovere naturale. Caratterizzato da una profonda spazzolatura opaca con struttura superficiale lucida per un contrasto tra i più belli ottenibili solo dai più pregiati legni naturali. Ogni tavola è bisellata su 4 lati per ambienti ancora più lussuosi. Abbiamo scelto per voi le migliori tinte per rendere questo pavimento adatto alle più svariate tipologie di gusto e di utilizzo.

syncchrome_rovereengelberg.jpgsyncchrome_rovereinterlaken.jpg

syncchrome_roveredavos.jpgsyncchrome_roverezermatt.jpg

syncchrome_rovereverbier_1.jpgsyncchrome_rovereleysin.jpg

 

Pavimenti laminati di prima classe, utilizza solo materiali ottenuti da fonti rinnovabili selezionate attentamente. Ottenendo la certificazione di riduzione di emissioni di CO2 e perseguendo con le nostre aziende la filosofia Kronoswiss®, i nostri pavimenti laminati raggiungono i più bassi valori possibili di CO2.

Il nostro impegno per l‘ambiente non conosce confini e lo dimostra il fatto che Kronoswiss® sia uno dei primi produttori di truciolare ad ottenere lo status FSC® nel 1997*.
Le nostre convinzioni ed i nostri impegni rispetto all‘ambiente fanno la differenza, ora ed in futuro, tra noi ed i nostri concorrenti.
La gestione qualità Svizzera richiede una revisione continua e l‘aggiornamento di tutte le prove e controlli (ISO9001, ISO14001) così da permetterci di raggiungere il nostro impegno con fiducia verso i nostri clienti e verso l‘ambiente.

Tavar presenta Deck per chi ama vivere all’aria aperta. Perfetta collocazione all’esterno di abitazioni private e aree pubbliche. Permette di creare soluzioni di arredo molto belle e funzionali anche indoor, specialmente in ambienti a stretto contatto con l’acqua: bagni, centri benessere, piscine, rivestimenti esterni, stabilimenti termali, saune e palestre.

Le finiture:

Burma_Teak-DECK-540x540.jpg  EUCALIPTO-540x540.jpg  FRASSINO215-540x540.jpg

IPE-540x540_1.jpg  PAU-ORO-540x540.jpg  IPE-540x540.jpg

Listone in massello per esterni, in scelta unica. I lati lunghi del listone sono arrotondati e una delle due facce è lavorata antisdrucciolo (“no skid”). La posa avviene su profili di supporto flottanti, disposti ad interasse variabile ed è eseguita con viti a vista o con piastrine di fissaggio a ”scomparsa” nelle fresature sui lati lunghi del listone. Sono disponibili anche piedini di supporto regolabili in altezza. Si consiglia, dopo la posa, di trattare il pavimento con Deck Oil, I’olio impregnante per esterni.

 

deck_gallery49.jpg

deck_gallery57.jpg

deck_gallery52.jpg

Profili di supporto
Sono realizzati in legni ad alta durabilità e in alluminio.

Occorrente per la posa
Sono disponibili speciali piedini di supporto cilindrici in polipropilene, regolabili in altezza
con una ghiera a martinetto. I piedini possono sopraelevare il pavimento e livellare eventuali irregolarità del terreno, essendo regolabili millimetricamente.

Posa consigliata
Su profili flottanti, con viti a vista o con piastrine di fissaggio a scomparsa. Nelle giunzioni dei listoni “di testa” è necessario utilizzare 2 piastrine per listone.

 

Collezione di pavimenti laminati ideati per riprodurre fedelmente la trama del legno rovere naturale. Caratterizzato da una profonda spazzolatura opaca con struttura superficiale lucida per un contrasto tra i più belli ottenibili solo dai più pregiati legni naturali. Ogni tavola è bisellata su 4 lati per ambienti ancora più lussuosi. Abbiamo scelto per voi le migliori tinte per rendere questo pavimento adatto alle più svariate tipologie di gusto e di utilizzo. Sono disponibili 7 tonalità di rovere: arosa, davos, engelberg, interlaken, leysin, verbier, zermat.

syncchrome_roverearosa_p.jpg syncchrome_roveredavos_p.jpg syncchrome_rovereengelberg_p.jpg syncchrome_rovereinterlaken_p.jpg syncchrome_rovereleysin_p.jpg syncchrome_rovereverbier_p.jpg syncchrome_roverezermatt_p.jpg

 

La qualità è sempre garantita da Tavar: lo strato superiore è in legno nobile, accoppiato ad un multistrato di compensazione che riduce le tensioni dinamiche delle fibre legnose. La gamma dei legni è essenziale e predilige le specie piu resistenti, nei toni naturali del legno. La linea Contract viene proposta nella versione liscia satinata opaca e nella versione Trend con trattamento di spazzolatura aggiuntivo.

 la linea contract è disponibile in lunghezza 700 o 1200 e in 4 essenze: doussie africa, iroko, teak siam, rovere

doussie-africa_S.jpg iroko_S.jpg TEAK_S.jpg rovere_S.jpg

 Linea di parquet prefiniti a 2 strati, disponibile in due formati differenti. Lo strato nobile di 4 mm è accoppiato ad un multistrato inferiore di compensazione.
Contract 70 è un listoncino di dimensioni classiche; Contract 120 ha sempe spessore 10/11 ma lunghezze che raggiungono i 1.200 mm. Tutti hanno maschiature sui 4 lati e sono rifiniti con vernici satinata.
La linea Contract viene proposta anche nella versione “Contract Trend”, con trattamento aggiuntivo di leggera spazzolatura e finitura con vernice “effetto olio”.

contract_gallery36_s.jpg contract_gallery37_s.jpg

Antique di Tavar valorizza ogni ambiente conferendogli atmosfere senza tempo, romantiche e affascinanti, ricche di vita e di storie. Antique s’inserisce perfettamente nei contesti architettonici antichi e per contrasto in ambienti moderni e di gusto minimalista. La linea si suddivide in tre modelli diversi per concezione e forma: pannello a intarsio in stile Versailles, spina Ungherese e tavolato all’inglese.

antique1.jpg  antique_2.jpg

Linea di parquet a 3 strati, tutti in legno massello di Rovere europeo, e disposti a vena incrociata, con speciale trattamento d’invecchiamento. Sono disponibili tre modelli differenti: Londra, tavolato all’inglese; Budapest, spina Ungherese; Versailles, pannello artistico quadrato.
Lo spessore è sempre 16 mm, con maschiature sui quattro lati. La finitura superficiale, con un’emulsione oleo-cerosa che non richiede particolare manutenzione, presenta 8 tonalità cromatiche.

antique_3.jpg  antique_4.jpg antique_5.jpg  antique_6.jpg antique_7.jpg  antique_8.jpg

 

Listoni mm.15x185x1850 con strato nobile in rovere. Finitura artigianale a olio scuro o chiaro ed eventuale effetto piallato.Prodotto in plancia unica, questo materiale ricorda quei pavimenti di un tempo a cui l’usura e la natura stessa del prodotto conferivano uno stile ed un’eleganza uniche, oggi solo in parte riproducibili. Volutamente stonalizzato questo pavimento è  in due versioni: scuro e chiaro.
La versione SCURA ottenuta tramite evaporazione della lamella di legno riproduce un colore marrone caldo, perfetto per ambienti tradizionali e rustici, al contempo estremamente moderni.
La versione CHIARA, caratterizzata invece dalla finitura a olio bianco, regala un prodotto dalle nuances infinite, che vanno dal grigio chiaro al bianco, spaziando attraverso una serie di micro-variazioni uniche nel suo genere.
E ancora, il Vecchia Toscana è disponibile nella versione “piallata a mano”, “basic” che attraverso specifici processi di lavorazione ottiene una superficie così naturale che molto si rifà alla tinta “di base” del rovere non trattato e, non ultima, “large” una plancia in maxiformato da mm 15 di spessore che raggiunge il formato di mm 2200 nella lunghezza e mm 260 nella larghezza.

Parquet rovere vecchia toscana 2